Lifting Tradizionale

Generalmente riserviamo questa tecnica a persone con un importante rilassamento cutaneo e di età piuttosto avanzata (oltre 60 anni). Tale metodo consiste nello scollamento dei tessuti e nell’asportazione dell’eccesso di cute.

Come avviene l’intervento

Consiste nell’eliminare l’eccesso di cute e di risollevare il tessuto sopra i muscoli mediante una tecnica chiamata SMAS. La incisione cutanea va dalla regione temporale fino a dietro l’orecchio, passando dietro il trago (piccola protuberanza davanti l’orecchio). Tale intervento si svolge in anestesia generale o in sedazione ed offre un risultato stabile e duraturo nel tempo (circa 7/10 anni) .

Post operatorio e vantaggi

I punti di sutura vengono rimossi dopo 7 giorni. Dopo 15 giorni si ottiene un discreto recupero. Per accelerare questi tempi si consigliano delle sedute di linfodrenaggio. Anche per questo intervento, consigliamo di associare un lipofilling per evitare danni alla cute. La cicatrice del viso sarà invisibile dopo alcuni mesi. Nel frattempo si puo’ truccare.  L’invecchiamento continuerà, ma il viso sarà sempre più fresco e giovanile rispetto a chi non lo avrà eseguito.