Consigli sull'invecchiamento del volto

Purtroppo la natura con il passare del tempo diventa impietosa con il nostro volto. Gli anni che passano stravolgono i nostri lineamenti. Le sopracciglia si abbassano, gli occhi si rimpiccioliscono, il viso si assottiglia e appaiono tante piccole increspature intorno agli occhi, alla bocca ecc. Il collo spesso diventa informe, e si perde quel bell’angolo tra collo e mento. Le guance sembrano scendere verso il basso, insieme agli angoli della bocca. Il volto appare stanco, triste, sciupato. Quanti di voi invece si sentono freschi, entusiasti e pieni di aspettative!!
La chirurgia estetica dell’invecchiamento ha proprio questa funzione, colmare la distanza tra ciò che appare e ciò che è realmente in voi!
Partiamo dal concetto che più si è in giovane età e più i risultati della chirurgia del ringiovanimento del volto sono brillanti. Il primo consiglio è quello di rivolgersi al chirurgo plastico già intorno ai 30 anni. Infatti il chirurgo saprà controllare il vostro invecchiamento con piccole e discrete correzioni negli anni. La prevenzione anche nell’invecchiamento è importantissima e vi saranno dati tantissimi consigli su come mantenere meglio la vostra pelle, il suo tono, il suo colorito e la sua trama!
PLIFTING SETTORIALE: riguarda il ringiovanimento di una sola parte del volto (COLLO, GUANCE E FRONTE)
Si può decidere di trattare solo un settore del volto con una incisione piu’ ridotta.Chi lo può fare?
Viene riservato a persone con un rilassamento piu’ contenuto e che vogliono tornare presto alla vita quotidiana. Il post operatorio, infatti, in questi casi, non dura piu’ di 7 giorni.
Collo:
Si può decidere di intervenire sul collo con una incisione retroauricolare che raggiunge il lobo, molto piu’ contenuta rispetto al lifting tradizionale. Lo scollamento e la sospensione del muscolo può essere effettuata con l’ausilio dell’endoscopio, se necessario.
Guance e zigomo:
Il chirurgo può sceglier se utilizzare la tecnica endoscopica attraverso una o piu’ miniincisioni del cuoio capelluto, o se necessario, realizzare una incisione che raggiunge la zona temporale, il tutto nascosto tra i capelli.
E LE NOVITA’ DEGLI ULTIMI ANNI?
I lifting settoriali oggi sono possibili anche grazie al diffondersi della tecnica del lipofilling che permette di restituire densità ai tessuti.
VUOL DIRE CHE SI TRAZIONA DI MENO?
In alcuni casi si. Possiamo utilizzare una associazione tra chirurgia e riempimento del grasso, che ci consente di non essere gonfi per troppo tempo e soprattutto di avere un viso tonico e una pelle piu’ bella.