fbpx

Età della Fertilità

Si intende per età della fertilità un’età che va dai 18-20 anni fino al periodo della menopausa 45-50  anni. In questo periodo la donna come l’uomo hanno il massimo delle loro energie.

Il benessere di una persona consiste nel mantenere un buon equilibrio tra mente e corpo. Questa è l’epoca migliore per correggere i difetti congeniti che possono turbare il nostro equilibrio. Per esempio un naso con un gibbo importante, un seno assente o asimmetrico, un accumulo di adipe in zone ben precise possono essere trattate e ottenere i migliori risultati.

Ricordiamoci sempre che la chirurgia plastica e la medicina estetica correggono i nostri difetti senza mai porsi l’obiettivo di raggiungere “una perfezione” che sappiamo non esistere.

Il miglior risultato è quello che si ottiene assicurando un miglioramento estetico al paziente che contribuisce ad ottenere un benessere psico-fisico.

Alla base di qualsiasi trattamento estetico ci deve essere una buona salute del proprio corpo e della propria mente.

La cute in questa età è elastica, la struttura ossea è ormai stabilizzata e se abbiamo curato nell’infanzia e nell’adolescenza l’alimentazione, il nostro corpo ha il giusto peso, queste sono le caratteristiche più importanti per ottenere dei buoni risultati.

Se poi siamo stati sottoposti ad intervento chirurgico o abbiamo subito importanti dimagramenti o ancora siamo in sovrappeso, questo periodo ci consente di lavorare su noi stessi per poter risolvere al meglio molti problemi estetici. E’ importante consultare il chirurgo plastico per fare una corretta diagnosi ed un progetto di cure.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *