fbpx

Come avviene l'intervento?


Esiste una tecnica di trattamenti combinati che in alcuni casi sostituisce il mini lifting endoscopico. Si tratta di effettuare una leggera infiltrazione di botulino nella zona anteriore del collo, dove spesso si evidenziano degli antiestetici cordoni.

Dopo sette giorni il chirurgo provvederà ad inserire dei fili Silhouette Soft riassorbibili che completeranno l’opera di ringiovanimento già iniziata con il botulino. I fili si inseriscono in ambulatorio due per lato. Il trattamento dura 15 minuti ed è completamente indolore. La paziente immediatamente può guardarsi allo specchio e valutare i risultati.

Nella mia esperienza completo il trattamento con due sedute, una in contemporanea ai fili e l’altra dopo sette giorni, di infiltrazioni con acido ialuronico a bassa densità ed antiossidanti che lavorano sulla idratazione, riempimento, infiammazione e ossigenazione del tessuto. Se è possibile l’infiltrazione viene effettuato nella zona più rilassata e lungo i percorsi dei fili.


In cosa consiste il post-operatorio?


L’effetto è molto bello e dura circa un anno fino ad un anno e mezzo. Per prolungare gli effetti conviene trattare la parte con delle sedute di idratazione ogni 4/5 mesi.

Dopo un anno il trattamento potrà essere ripetuto perché i fili precedenti sono completamente riassorbiti, ma spesso non è necessario ripetere il trattamento con quattro fili ma saranno sufficienti soltanto due.

Nessuno si accorgerà di nulla e si avrà sempre il tempo di decidere per una chirurgia endoscopica che sicuramente sarà meno invasiva nei pazienti che hanno già effettuato il trattamento.


Prima e dopo